Quei pochi minuti nella finale di Conference League contro il Feyenoord potrebbero essere gli ultimi con la maglia della Roma per Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno che sarebbe sul punto di trasferirsi a Milano per andare a difendere i colori dell'Inter.

L'offerta dell'Inter a Mkhitaryan

Quella di rinforzare il centrocampo con un colpo di qualità è una delle priorità dell'Inter in vista della prossima stagione, e un'occasione del genere a parametro zero non può essere trascurata: l'entourage nerazzurro ha già l'accordo con Rafaela Pimenta, l'agente di Mkhitaryan, accordo da 3.5 milioni di euro stagionali per un biennale, bonus compresi. Fra l'altro, considerando che l'ex Manchester United è in Italia dal tempo necessario per sfruttare il Decreto Crescita, l'Inter avrebbe anche la possibilità di risparmiare sul lordo totale dell'accordo. Nell'accordo sembrerebbe esserci anche un dettaglio non da poco: nel caso in cui Mkhitaryan non assicurasse degli obiettivi minimi probabilmente in termini di presenze, e dunque dovesse avere ripetuti problemi fisici, ci potrebbe essere la possibilità di rescindere il contratto dopo dodici mesi.

 

Mkhitaryan, col Feyenoord l'ultima con la Roma? (Getty Images)
Mkhitaryan, col Feyenoord l'ultima con la Roma? (Getty Images)

La contro-proposta della Roma a Mkhitaryan

Sembrerebbe mancare, dunque, solo la fumata bianca definitiva, ma la Roma non ha ancora accantonato l'idea di convincere il calciatore a restare nella Capitale: la proposta romanista è più o meno simile a quella dell'Inter, sempre biennale da 3.5 milioni di euro stagionali, ma col secondo anno assicurato in qualunque caso, al limite una riduzione d'ingaggio nel caso non venissero raggiunti specifici obiettivi soggettivi e di squadra. I rapporti fra il d.s. Pinto e Mkhitaryan sono ottimi, così come quelli del giocatore con tutta la piazza, ma la sensazione è che l'Inter in questo momento sia comunque davanti. La risposta definitiva, in ogni caso, è attesa per i primi giorni della prossima settimana.