L'amore di Kalidou Koulibaly per il Napoli non è in dubbio, ma le trattative con la società partenopea per il rinnovo stentano a decollare, e la scadenza di giugno 2023 potrebbe essere un fattore troppo determinante per una sua eventuale cessione già quest'estate: scenario tutt'altro da escludere allo stato attuale delle cose.

Rinnovo Koulibaly, l'offerta del Napoli

L'offerta degli uomini di mercato della società del presidente De Laurentiis, come riportato stamane da Il Corriere dello Sport, non possono soddisfare il calciatore: quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, una cifra che rappresenterebbe circa la metà di quanto oggi percepisce Koulibaly, che è evidentemente un big del nostro campionato, e che non sfigurerebbe in nessuna piazza importante in giro per l'Europa. Il suo cartellino, invece, ha un prezzo di circa 40 milioni di euro, anche se la scadenza prossima potrebbe incidere anche in questo senso.

Koulibaly-Napoli, difficoltà nella trattativa per il rinnovo (Getty Images)
Koulibaly-Napoli, difficoltà nella trattativa per il rinnovo (Getty Images)

Napoli, indizio Koulibaly verso il Psg

C'è un fattore che potrebbe rappresentare un indizio sul futuro del calciatore: nei giorni scorsi Koulibaly avrebbe trasferito le sue auto da Napoli a Parigi, dove risiede la madre. Che sia un segnale d'addio o meno lo si vedrà, di certo c'è che fra le società che stanno facendo la corte al difensore c'è anche il PSG. All'estero non mancano le alternative, ci sono lì alla finestra anche Chelsea e Barcellona. 

Koulibaly via da Napoli? C'è anche la Juventus

L'ipotesi che più terrorizza il popolo napoletano, però, è rappresentata dal possibile inserimento della Juventus: i bianconeri sono a caccia di un profilo che possa raccogliere l'eredità di Giorgio Chiellini, ed uno come Koulibaly farebbe al caso di mister Allegri. Le trattative fra le due società non sono mai facili soprattutto sulla pista che porta dalla Campania al Piemonte, ma il contesto generale potrebbe non mettere il Napoli nelle condizioni di poter tirare troppo la corda. Anche considerando l'affetto del calciatore per la piazza azzurra, però, un trasferimento di Koulibaly alla Juve è in questo momento lo scenario meno probabile fra quelli presentati.