Gigi Buffon ha appena detto addio alla Juventus, ma non è ancora chiaro su cosa farà in futuro. In Italia ha detto che potrebbe giocare solo con Juve o Parma, ed è proprio la società ducale a provarci.

Parma, si sogna il ritorno di Buffon?

Lo ha ribadito all'intervista per GQ il portierone ex Juventus. In testa c'è l'estero, perché in Italia il cuore appartiene soltanto a Juventus e Parma. Motivo per cui Buffon ha declinato cortesemente la corte della Roma di Mourinho. Gli emiliani proveranno a cogliere al balzo l'occasione per fare un tentativo di ritorno a Parma dell'ex Campione del Mondo.

Parma, il tentativo di Maresca

Sogno o fantamercato non è semplice da dire, ma la certezza è che il Parma ci pensa. Sarebbe un innesto che darebbe grande esperienza e alzerebbe il morale di tutto l'ambiente appena retrocesso. Secondo quanto riportato da Sky, Gigi andrebbe volentieri al Parma a chiudere la carriera, ma prima vuole valutare attentamente tutte le varie offerte dall'estero. Il nuovo allenatore del Parma, Maresca, che ben conosce Buffon, cercherà di convincerlo, anche a costo di chiamarlo al telefono ogni giorno.

Parma, Buffon durante l'ultima partita in bianconero (Getty)
Parma, Buffon durante l'ultima partita in bianconero (Getty)