Il Milan ha chiuso il campionato al secondo posto in campionato e ora si proietta alla prossima stagione. Con il ritorno in Champions' c'è da valutare la permanenza di alcuni giocatori. Tomori ha convinto, Tonali quasi.

Milan, deciso il riscatto di Tomori

Non sembrano esserci particolari dubbi sulla situazione di Fikayo Tomori. Il difensore arrivato in prestito dal Chelsea è diventato un inamovibile di Stefano Pioli, tanto da togliere il posto fisso a Romagnoli. La coppia Tomori-Kjaer non si tocca per il nuovo Milan e per questo la società rossonera verserà i 28 milioni necessari per il riscatto nelle casse del Chelsea.

Milan, si tratta con il Brescia per Tonali

Cifra simile, ma discorso diverso per Sandro Tonali. Per il riscatto bisogna versare nelle casse del Brescia 15 milioni di euro più altri 10 di bonus. Un totale di 25 milioni che però frenano l'entusiasmo di Maldini e compagnia. C'è voglia di investire sui giovani, ma la stagione di Tonali non è stata all'altezza di quella di Tomori. Per questo si cercherà di trattare con il Brescia, sebbene Cellino non voglia fare particolari sconti al Milan per il giovane mediano.

Parma, Buffon durante l'ultima partita in bianconero (Getty)
Parma, Buffon durante l'ultima partita in bianconero (Getty)