SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Idea Walter Mazzarri per la Lazio, dopo l'addio di Simone Inzaghi per sposare il progetto Inter: potrebbe essere questa secondo Sky Sport l'idea forte di Lotito per la panchina biancoceleste, con il rilancio dell'ex tecnico di Napoli e Inter nella Capitale. Una reazione suggestiva alla clamorosa delusione dopo che il presidente della Lazio credeva di aver portato a casa il sì di Inzaghi per il prolungamento del contratto.

Lazio, spunta Mazzarri: Mihajlovic resta in caldo

Ragioni tattiche alla base dell'ipotesi Mazzarri-Lazio, ossia quella stessa confidenza con il 3-5-2 che ha portato Inzaghi verso i nerazzurri (presto l'ufficialità dell'accordo) dopo il divorzio da Conte: è il sistema di gioco storicamente usato da Mazzarri, e tanta è la voglia di riscatto dopo una stagione fuori dal giro per l'allenatore livornese, fermo dal febbraio del 2020, dopo la separazione dal Torino. L'alternativa è rappresentata dal grande ex da giocatore, Sinisa Mihajlovic. Il serbo resta in pole, ma quella di Mazzarri potrebbe diventare presto ben più che una suggestione.

Lazio, le scorie di Inzaghi e un futuro da scrivere

Una Lazio che si lecca le ferite dopo la fine della storia con Simone Inzaghi, ma che deve pensare anche al futuro: un futuro forse troppo posticipato nella valutazione del rinnovo per l'allenatore che ha detto sì all'Inter, e nella giornata di ieri diventato improvvisamente urgenza per Lotito. I biancocelesti restano l'unico tra i grandi club ancora senza un nome per la panchina: passato lo shock,  il futuro è inevitabilmente adesso.

Walter Mazzarri (Getty Images)
Walter Mazzarri (Getty Images)