Il Torino riparte da Ivan Juric. Dopo una salvezza raggiunta con Nicola nelle ultime giornate di campionato, la società granata ha deciso di fare un deciso cambio di rotta e affidare la panchina all'ormai quasi ex Verona che tanto bene ha fatto con gli scaligeri, anche nello scorso torneo nonostante durante la precedente estate avesse visto andare altrove diversi pezzi da novanta della sua rosa.

Torino, oggi l'annuncio di Juric

Juric sta per cominciare la sua nuova avventura sulla panchina del Torino. Tre giorni fa è arrivata l'intesa definitiva tra le parti sia per la durata del contratto sia sulle cifre: Cairo ha convinto il tecnico offrendogli un triennale da due milioni di euro a stagione. Un investimento totale sulle sue grandi capacità, punto di ripartenza per progettare al meglio anche il calciomercato che verrà: oggi dovrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale, poi si passerà alle strategie. E un nome sul taccuino c'è già.

Dimarco al Torino con Juric?

C'è un giocatore che potrebbe seguire Juric da Verona a Torino: si tratta di Federico Dimarco, che quest'anno si è consacrato alla grande nel suo 3-4-2-1. Non solo per le sue evidenti qualità tecniche e il delizioso mancino, ma anche per la sua duttilità: sa giocare sia nei tre dietro sia da esterno di centrocampo, caratteristica non così comune a tanti colleghi di reparto. Il suo cartellino è di proprietà dell'Inter, il Verona ha un diritto di riscatto a 6.5 milioni di euro che non sembra intenzionato a esercitare. Dimarco tornerà così in nerazzurro, ma è destinato ad andar via: il Torino ci pensa seriamente.

Juric (Getty)
Juric (Getty)