Roberto De Zerbi ha lasciato il Sassuolo. Dopo aver ampiamente annunciato l'addio a fine stagione, il tecnico ha firmato ufficialmente il suo nuovo contratto biennale con lo Shakhtar Donetsk. E ora la società neroverde riflette sul nome ideale a cui affidare la panchina dalla prossima estate. Le candidature di certo non mancano, anzi: ora se ne aggiungono altre due.

Sassuolo, chi sarà il nuovo allenatore?

Il nome in pole per la panchina del Sassuolo è sempre quello di Vincenzo Italiano che tanto bene ha fatto con lo Spezia, alla prima annata in Serie A, al punto da centrare il traguardo salvezza con una giornata di anticipo. Italiano ha una clausola da un milione di euro, dettaglio tutt'altro che insormontabile per arrivare a un accordo. Nel caso in cui Italiano dovesse restare allo Spezia o accettare un'altra panchina, il Sassuolo avrebbe in mente delle alternative: scese le quotazioni di Dionisi dell'Empoli e Zanetti del Venezia, restano in piedi quelle di GiampaoloMontella e Stroppa. Ma, come detto, ci sono due new entry.

Pirlo o Fonseca per il Sassuolo?

Terminata la sua avventura alla Juventus, Andrea Pirlo potrebbe essere un'idea per il Sassuolo che però, almeno per il momento, non ha approfondito la questione e lascia sullo sfondo il suo profilo. Più stuzzicante invece la possibilità che porterebbe in neroverde Paulo Fonseca, anche lui fresco di addio alla Roma: è un nome che piace, sarebbe certamente tra i papabili in cima alle preferenze qualora Italiano desse segnali negativi sull'approdo a Reggio Emilia.

Fonseca (Getty)
Fonseca (Getty)