Piaceva molto all'Inter, è destinato a sbarcare in Italia. Ma il futuro di Granit Xhaka probabilmente sarà alla Roma. Potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo per Josè Mourinho, pronto a guidare la dirigenza giallorossa nel mercato che verrà, con nomi mirati che abbiano il giusto mix di qualità, esperienza e spessore internazionale. E qualcosa si muove già in tal senso.

Calciomercato Roma, si avvicina Xhaka

Come riferito da "Sky Sport", cresce l'ottimismo in casa Roma per l'arrivo di Xhaka. I contatti tra il club capitolino e l'Arsenal, proprietario del suo cartellino, sono costanti e si sono intensificati nelle ultime 24 ore. La richiesta da parte dei Gunners per il 28enne centrocampista svizzero non si schioda da quella iniziale, ovvero 25 milioni di euro. Dodici mesi fa, tuttavia, i londinesi ne chiedevano 15: è il gioco delle parti, a fare la differenza come al solito sarà la volontà del giocatore.

E la volontà di Xhaka è chiara: sposare il progetto Roma e cedere alla corte di Mourinho che ha fatto espressamente il suo nome per rinforzare la mediana. Lo specialista elvetico, prossimo avversario anche dell'Italia nei gironi di Euro 2020, è in scadenza con l'Arsenal nel 2023, non ci sono progetti di rinnovo all'orizzonte e la prossima potrebbe davvero essere l'estate buona per lasciare l'Inghilterra dopo cinque stagioni, in cui ha collezionato 212 presenze e 13 gol tra tutte le competizioni.

Xhaka (Getty)
Xhaka (Getty)