In casa Inter si studiano le mosse per il calciomercato estivo. L'arrivo di Simone Inzaghi ormai imminente (oggi ci sarà l'annuncio ufficiale) al posto di Antonio Conte porterà inevitabilmente dei cambi nelle strategie sui nomi da puntare. E, per esigenze di bilancio, anche su quelli da sacrificare, così da permettere al club di ritrovare una certa stabilità in tal senso. Qualcosa in questa direzione comincia a muoversi.

Chi lascerà l'Inter? Hakimi indiziato numero uno

La scadenza per fare cassa non è il 30 giugno, non c'è dunque fretta assoluta per una cessione importante. Ma almeno un big sicuramente andrà via. Il principale candidato a lasciare l'Inter è Hakimi: l'esterno marocchino ha tante offerte, in primis il Bayern Monaco, poi c'è il Real Madrid che vanta una prelazione, tuttavia è il Psg il club più vicino a lui. Leonardo lo stima da tempo, da ben prima che sbarcasse a Milano, e potrebbe mettere sul piatto 50 milioni di euro. Potrebbe rientrare Paredese nell'affare, anche se i nerazzurri per evidenti motivi preferiscono il cash. 

Cessioni Inter, tutti i nomi

C'è un altro giocatore a cinque stelle che potrebbe salutare l'Inter nelle prossime settimane: è Lautaro Martinez, per il quale il Barcellona ha un po' mollato la presa lasciando spazio alle quotazioni in rialzo dell'Atletico Madrid, fresco vincitore della Liga. Gli altri nomi papabili sulla lista di sbarco: Vidal vorrebbe restare ma la dirigenza nerazzurra spera che si accasi altrove specie per via del pesante ingaggio, Sensi piace allo Shakhtar di De Zerbi, Vecino potrebbe tornare nel mirino del Napoli, Brozovic è in scadenza nel 2022 e ha diversi estimatori in Premier, saluteranno anche Nainggolan e Joao Mario. Insomma, tantissimi movimenti in vista e una necessità chiara di ricavare denaro fresco per le casse societarie.

Hakimi (Getty)
Hakimi (Getty)