Con il quarto posto molto vicino e la finale di Coppa Italia ancora da giocare, la Juventus sta già progettando la prossima stagione, e in questo senso ci sarà da aspettarsi qualche novità anche nel reparto avanzato non solo per l'addio di Dybala.

Un'altra pedina che potrebbe cambiare aria, o che comunque ha un futuro tutto da definire, è Alvaro Morata: l'attaccante spagnolo resterà in bianconero o cambierà aria?

Attenta Juventus, il Barcellona torna su Morata

A gennaio sembrava fatto il suo trasferimento al Barcellona, come ammesso dallo stesso Alvaro Morata, poi non se n'è fatto più nulla, l'arrivo di Vlahovic ha ridato linfa anche all'attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid, e dunque ogni discussione per lo meno rimandata. La Juventus vorrebbe trattenerlo a Torino, ma non alla cifra richiesta dai Colchoneros: 35 milioni di euro sono considerati eccessivi. Se la richiesta non dovesse scendere, non arriverà la fumata bianca. Come se non bastasse, il pressing del Barcellona sarebbe ricominciato: Xavi ha già indicato la sua preferenza sul calciatore, e stavolta il tempo per sistemare anche gli aspetti burocratici c'è.

Morata potrebbe lasciare la Juventus in estate (Getty Images)
Morata potrebbe lasciare la Juventus in estate (Getty Images)

Morata e il Fantacalcio, numeri che fanno sempre comodo

L'addio di Alvaro Morata alla Juventus, e dunque al Fantacalcio, priverebbe i fantallenatori di un'alternativa importante in termini di Fantacalcio, per quanto comunque non si tratta di una primissima scelta: 32 le presenze stagionali a voto, 8 gol e 3 assist, anche 5 ammonizioni. Il tutto per una media voto di 6.06 trasformata in 6.83 di fantamedia da bonus e malus. Nulla di particolarmente entusiasmante, ma sicuramente un'arma preziosa da sfruttare nei momenti giusti.