Victor Osimhen potrebbe lasciare il Napoli dopo sole due stagioni. L'attaccante nigeriano, nonostante una stagione non entusiasmante sotto il profilo realizzativo, fa gola a diversi club.

Mercato Napoli: lo United tenta Osimhen

Nonostante il ruolino di marcia non da grande attaccante, Victor Osimhen ha dimostrato in questa stagione di essere una punta a tratti devastante. Tra un guaio fisico ed un altro, l'attaccante azzurro non è stato impiegato con regolarità da Gattuso e Spalletti nelle ultime due stagioni, ma ha dimostrato a tutti il suo valore. 

Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato, Osimhen sarebbe tra gli obiettivi di mercato di diverse big, su tutte il Manchester United.

Summit per la cessione di Osimhen

Secondo quanto filtra da Castelvolturno, ieri nel corso del tardo pomeriggio sarebbe anche andato in scena un summit di mercato tra Aurelio De Laurentiis e Victor Osimhen. Con loro anche i dirigenti Giuntoli e Calenda.

Per cedere il calciatore, i milioni offerti dal Newcastlea gennaio sarebbero la base di partenza per un’asta tra Manchester United e altri club tra i quali anche l'Arsenal.

I Red Devils avrebbero già individuato nel nigeriano il possibile colpo da regalare al nuovo tecnico Erik ten Hag, l’allenatore olandese a cui è stata affidata la rifondazione del club, che però non avrebbe ancora dato il suo "ok".

Napoli: Simeone tra le alternative a Osimhen

In caso di cessione, il Napoli avrebbe già in mente diverse alternative. Gli azzurri potrebbero confermare Mertens, in scadenza di contratto, per poi puntare su un giovane dal sicuro avvenire.

Per questo motivo il ds azzurro si starebbe muovendo per Gianluca Scamacca (23) del Sassuolo e Giovanni Simeone (27 a luglio). L'ultimo nome per il mercato del Napoli è quello dell'attaccante argentino che, complice i suoi gol con la maglia della Fiorentina, fece perdere lo scudetto al Napoli di Sarri. Il Cholito piace da sempre agli azzurri che però in passato non hanno mai puntato su di lui dopo le esperienze complicate al Genoa, alla Fiorentina e al Cagliari.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile