Roberto De Zerbi è sul taccuino della Fiorentina. Il club viola vuole blindare quanto prima il discorso salvezza in questo campionato per poi progettare al meglio e in breve tempo la prossima stagione. Una stagione che porterà con sé tanti e inevitabili cambiamenti, una sorta di rivoluzione che partirà dalla panchina. Iachini è destinato all'addio e il nome in cima alla lista delle preferenze per aprire un nuovo ciclo, ben più ambizioso e duraturo, è proprio quello del tecnico del Sassuolo.

De Zerbi alla Fiorentina? I dettagli

Al momento la pista Gattuso si è un po' raffreddata, forse anche per via di un riavvicinamento in extremis tra lui e il Napoli in seguito ai recenti ottimi risultati in campionato. E allora ecco salire le quotazioni di De Zerbi alla Fiorentina. L'allenatore del Sassuolo piace molto anche allo Shakhtar Donetsk ma non c'è un'intesa definitiva tra le parti. Per questo motivo, come riferito da "Sportitalia", la dirigenza gigliata si è inserita ed è pronta a offrirgli un contratto biennale, con la garanzia di un progetto tecnico importante che riparta e si fondi attorno alla permanenza in Toscana di Dusan Vlahovic, vero gioiello del presente e potenziale punta di diamante del futuro.

Il Sassuolo vuole trattenere De Zerbi

Non sarà facile, ad ogni modo, convincere il Sassuolo a lasciare andare a cuor leggero il tecnico che tanto bene ha fatto negli ultimi anni. La conferma arriva direttamente da Carlo Rossi, presidente dei neroverdi, ai microfoni della "GdS":

"Al nostro allenatore dico solo una cosa: ci pensi bene, dorma la notte e alla fine scelga di rimanere al Sassuolo. Non se ne pentirà. Da qui non se ne andrebbe nessuno? Vero, perché è un gruppo straordinario sotto tutti i punti di vista".

De Zerbi (Getty)
De Zerbi (Getty)