La notizia era nell'aria ormai da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Simone Verdi è un nuovo calciatore della Salernitana, appena arrivato dal Torino.

Verdi arriva a Salerno a titolo temporaneo, con la speranza di trovare maggiore continuità e di diventare, in poco tempo, determinante per in granata. La voglia è quella di giocare con continuità, sperando in nessun infortunio e di provare a guidare verso una salvezza, ormai insperata, la squadra di Colantuono.

Al Fantacalcio non può ovviamente passare sotto traccia il suo acquisto. Fino a qualche anno fa era considerato quasi un top, adesso invece è una classica scommessa, da prendere a poco più del prezzo base, con la speranza che possa trovare continuità e diventare importante anche in zona bonus. Fantacalcisticamente, una sorta di operazione in stile Sensi-Sampdoria. In questo caso occhio però naturalmente al cavallo di battaglia di Verdi: i calci piazzati. Inoltre, con Simy verso il Parma, potrebbe facilmente diventare anche il rigorista della Salernitana. Attualmente vale 5 crediti: un investimento da poter fare, a queste cifre, senza pensarci troppo.