Affondo vincente del Torino, che sta per ufficializzare l'arrivo di Samuele Ricci dall'Empoli. Le due società avevano l'accordo; Ricci si è convinto e nelle prossime ore il giovane centrocampista sarà granata.

Torino, arriva Ricci dall'Empoli

Dopo il prestito di Pellegri, il Torino si è mosso con grandissima decisione su Samuele Ricci per rinforzare il centrocampo di Ivan Juric. Nella giornata di domani presumibilmente ci saranno visite mediche e firme del ragazzo, una risposta netta al Milan che non ha aperto a inserire un diritto di riscatto per Pobega, e che addirittura potrebbe far rientro immediato a Milano qualora i problemi fisici di Kessié fossero maggiori di quanto si pensava.

Torino, Ricci si è convinto: le cifre dell'affare

Samuele Ricci ha deciso di accettare la corte dei granata, e ora si passerà alle famigerate "cose formali". Come riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista nel giro della nazionale azzurra si trasferirà alla corte di Ivan Juric per 8,5 milioni di euro più due milioni di bonus, con l'Empoli che riceverà anche il 10% della futura rivendita del giocatore. Ricci sarà un innesto importante per il presente e il futuro della squadra granata.

Torino, Samuele Ricci a contrasto con Dumfries (Getty)
Torino, Samuele Ricci a contrasto con Dumfries (Getty)