Sembrava potesse replicare la scorsa grande annata con il Crotone e invece Nwankwo Simy ha deluso tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui, racimolando un bottino magro di bonus nella prima parte di stagione e arrivando addirittura ala cessione in questo mercato di gennaio.

Calciomercato Salernitana: pronto l'addio di Simy

Nwankwo Simy lascia la Serie A e il Fantacalcio. Dopo 20 gol segnati nella scorsa stagione con il Crotone, il centravanti nigeriano dice addio dopo una prima parte di stagione alquanto deludente. E' infatti in procinto di essere definito il trasferimento al Parma in Serie B: in queste ore il ragazzo è arrivato in città per sostenere le visite mediche. Si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto: tra stasera e domani, salvo sorprese che a questo punto sarebbero davvero clamorose, arriverà anche l'ufficialità e a quel punto avrete definitivamente un calciatore in meno nel vostro parco attaccanti.

Fantacalcio: addio a Simy

Una tegola? Dipende sicuramente dai punti di vista. In molti avranno punto parecchio sull'attaccante nigeriano con la speranza che potesse replicare quanto accaduto nella scorsa stagione con il Crotone. Una buona alternativa ai titolari, in alcuni casi preso addirittura per ricoprire il terzo slot del proprio pacchetto offensivo. Alla fine si è rivelato un flop assoluto, uno dei più grandi di questa stagione viste e considerate le aspettative di molti fantallenatori.

In totale 17 presenze ed un solo gol segnato, con 1 assist collezionato. Una media voto del 5.68 ed una fantamedia del 5.91: numeri davvero miseri. Adesso si dovrà andare alla ricerca di un sostituto in sede d'asta a gennaio, ma visto il rendimento avuto fin qui, non sarà poi così difficile trovare di meglio.

Simy (Getty Images)
Simy (Getty Images)