La stagione di Fabian Ruiz sta vivendo di grandi numeri e questo ha acceso l'attenzione su di lui per il prossimo futuro. Il Newcastle ci pensa seriamente e prepara l'assalto, ma per l'estate.

Napoli, Fabian Ruiz piace al Newcastle

Nonostante l'ottimo rendimento del centrocampista spagnolo, le trattative per il rinnovo di contratto non vedono accelerate e quindi Fabian Ruiz resta in scadenza nel 2023, una situazione che ha acceso l'interesse del Newcastle. La società inglese ha preso già contatti con l'entourage del calciatore per proporgli un trasferimento in Premier League per il prossimo anno.

Napoli, pronti a perdere Fabian Ruiz?

Nonostante la situazione difficile per il prolungamento del contratto, Fabian Ruiz vuole chiudere bene l'anno con la maglia del Napoli alla corte di Spalletti, con il quale ha un ottimo rapporto. Con 5 gol e 3 assist in 18 presenze (media voto 6,65 e fantamedia 7,68), il centrocampista spagnolo sta diventando un perno del Napoli che punta allo Scudetto. Gli arabi del fondo PIF del Newcastle, però, hanno grande interesse e sono pronti a un'offerta quasi faraonica per averlo nella prossima stagione. Le conferme arrivano da AS.

Napoli, Fabian Ruiz segna un gol contro il Sassuolo (Getty)
Napoli, Fabian Ruiz segna un gol contro il Sassuolo (Getty)