Quale sarà il futuro di Gianluca Scamacca? Il centravanti del Sassuolo sta facendo molto bene quest'anno, è definitivamente esploso con Dionisi e ormai è pronto per il grande salto in una big. Probabilmente, per la gioia dei fantallenatori, resterà in Italia, nonostante un pressing dell'estero palese con tanto di offerta importante.

Scamacca andrà all'Inter

Secondo l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", il Borussia Dortmund ha offerto 45 milioni di euro al Sassuolo per Scamacca, a conferma dello scenario anticipato ieri da Carnevali che parlava di interessi importanti e concreti soprattutto da fuori l'Italia (malgrado ci fosse anche la Juventus, prima di prendere Vlahovic). Dal canto loro i neroverdi sarebbero disposti a trattare e ad accettare la proposta dei gialloneri che cercano un profilo di spessore per sostituire Haaland, destinato a dire addio la prossima estate. Ma il diretto interessato ha altri piani per il prosieguo della sua carriera.

L'Inter vuole fare sul serio per Gianluca Scamacca e il gradimento è assolutamente reciproco. L'idea dei nerazzurri è di fargli fare una stagione da vice Dzeko, farlo maturare definitivamente e poi lanciarlo come nuovo centravanti titolare. Una strategia che ha già funzionato bene con Icardi e Lautaro e che potrebbe ripetersi con lui. E per accontentare le pretese economiche del Sassuolo (circa 50 milioni), potrebbe essere inserito il cartellino di Pinamonti nell'affare, valutato 20 milioni di euro e ritenuto come l'erede ideale di Scamacca per il Sassuolo. Scamacca vuole l'Inter, l'Inter vede in lui l'attaccante perfetto per il presente e il futuro: in estate con ogni probabilità l'affare andrà in porto.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)