di Luca Gulotta

Sembrava che per il ruolo di terzino sinistro in pole ci fosse Tagliafico, e invece il Napoli ha raggiunto un accordo per Mathias Olivera del Getafe. Questi tutti i dettagli dell'affare di mercato.

Olivera al Napoli, cifre e dettagli

Dopo l'arrivo di Tuanzebe, il Napoli porterà in Campania anche un terzino sinistro che possa giocarsi il posto con Mario Rui, mentre Ghoulam è destinato a salutare nei priossimi mesi. Visto che non si è sbloccato l'affare Tagliafico, gli azzurri hanno deciso di affondare il colpo per Mathias Olivera del Getafe, raggiungendo di fatto un accordo con il calciatore. Il ragazzo è stato bloccato per la prossima stagione, l'idea era quella di provare a prenderlo già durante questa sessione invernale del calciomercato mettendo sul piatto una cifra che potesse spingere il club spagnolo a privarsi dell'uruguaiano a metà stagione. Il classe 1997 spinge per vestire la maglia del Napoli il prima possibile, ma il Getafe non vuole privarsi di lui adesso.

Ad ogni modo, la fumata bianca c'è: trasferimento da 11 milioni di euro bonus compresi, per la gioia di Spalletti che cercava proprio un innesto fresco in quella zona di campo. L'ufficialità arriverà per giugno, Olivera sarà un nuovo giocatore del Napoli e listato al Fantacalcio per il prossimo campionato.

Olivera (Getty)
Olivera (Getty)