In casa Lazio sono giorni importanti per il mercato invernale. Il problema dell'indice di liquidità ha ritardato non poco le strategie biancocelesti sui rinforzi, ma con le recenti operazioni in uscita qualcosa si è sbloccato e in queste ultime ore della sessione di gennaio potrebbero arrivare almeno un paio di acquisti per Sarri. Ecco le ultime sulle mosse pensate da Lotito e Tare.

La Lazio vuole Miranchuk

Il primo nome per l'attacco della Lazio è Miranchuk. Il russo sembrava vicinissimo al Genoa qualche settimana fa, ma poi con l'esonero di Shevchenko la trattativa si è arenata e non se n'è fatto più nulla. Ieri il patron della Dea Percassi l'ha blindato, assicurando al 100% che non andrà via a gennaio. Ma il giocatore, peraltro ai box in questo momento per infortunio, non è convinto: la concorrenza in attacco è foltissima, mentre a Roma avrebbe maggiori chance di giocare. E non è un caso che piaccia ai biancocelesti: con Sarri potrebbe fare il vice Immobile, ma anche giocare sugli esterni al posto di Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson. Insomma, un giocatore duttile, di qualità, che conosce il nostro campionato: la soluzione ideale per la Lazio, ma convincere l'Atalanta non sarà facile.

Muriqi, Moro, Casale: le altre mosse della Lazio

Non solo Miranchuk: la Lazio vuole anche Casale dal Verona. A Sarri piace molto il difensore classe 1998 che può fare sia il centrale sia all'occorrenza essere utilizzato come terzino destro, un tassello duttile in più che Lotito e Tare vogliono regalargli nei prossimi giorni. Contatti frequenti tra i due club così come tra la dirigenza capitolina e l'entourage del giocatore, l'operazione può chiudersi con la formula del prestito oneroso da 1 milione e obbligo di riscatto a 9, cifre che il presidente Setti ritiene eque per far partire il talentuoso giocatore. C'è da registrare una piccola frenata nelle ultime ore, visto che gli scaligeri non vorrebbero lasciarlo andare subito. Ma l'affare resta in piedi.

Doppia uscita possibile in vista: oggi può essere il giorno buono per Muriqi al Maiorca, ieri il kosovaro si è allenato a Formello ma in giornata potrebbero andare in scena le visite mediche col suo nuovo club. L'Espanyol ha chiesto Raul Moro: il talento classe 2002 uscirebbe solo in caso di arrivo di Miranchuk.

Miranchuk (Getty)
Miranchuk (Getty)