E' Arthur Cabral il nuovo centravanti della Fiorentina. Vlahovic è volato alla Juventus e allora per la dirigenza gigliata ecco la necessità di trovare un erede all'altezza risolta in poche ore: dopo Piatek, arriva un altro attaccante per Italiano. Oggi le visite mediche, poi l'annuncio ufficiale.

Cabral alla Fiorentina, i dettagli

Superata la concorrenza di Milik e anche di Toni Martinez nelle preferenze della società, Cabral sarà il nuovo attaccante della Fiorentina. I dettagli dello stipendio: quattro anni e mezzo a 1.7 milioni di euro a stagione più bonus. Intesa trovata col Basilea sul cartellino del giocatore: la valutazione iniziale era di 18 milioni di euro, ma il fatto che il suo contratto fosse in scadenza a giugno del 2023 hanno portato gli svizzeri ad accontentarsi di una cifra leggermente inferiore. La proposta definitiva della Fiorentina è stata di 14 milioni + 2 di bonus legati al rendimento. Ieri il giocatore è sbarcato a Firenze, oggi test fisici e l'ufficialità dell'operazione.

Chi è Cabral?

Nato a Campina Grande nel 1998, Cabral è un attaccante brasiliano dotato di un ottimo fisico (186 centimetri di altezza per 86 kg) sbarcato al Basilea nell'estate del 2019 dopo le esperienze in patria con le maglie di Cearà e Palmeiras. Negli ultimi due anni e mezzo impressiona la sua regolarità realizzativa nel campionato elvetico: 14 gol, 18 gol e quest'anno altre 14 reti in appena 18 presenze di Super League. Finora in stagione, tra torneo nazionale e Conference League, è a quota 27 gol in 31 gare, uno ogni 94' di media. Quanto basta per convincere la Fiorentina: il suo arrivo in Italia può rappresentare anche una sorpresa al Fantacalcio in vista della prossima asta di riparazione?

Asta di riparazione, chi comprare tra Piatek e Cabral al Fantacalcio?

In ottica asta di riparazione, per affrontare al meglio le prossime 15 giornate di Fantacalcio, sono tre le opzioni da prendere in esame nel ballottaggio tra Piatek e Cabral:

  1. COMPRARE PIATEK E CABRAL - Dipende dai crediti che avete a disposizione e dagli slot che potete occupare per entrambi. Ovviamente averli insieme vi consentirebbe di schierare ogni settimana il centravanti titolare della Fiorentina e, conoscendo il gioco di Italiano, la prolificità e la responsabilità del post Vlahovic, questa mossa può fare la differenza. Ma attenzione alla spesa: comprare sia Piatek sia Cabral può portare via gran parte del vostro budget. Ve lo potete permettere?

  2. COMPRARE SOLO CABRAL - Scelta del tutto rispettabile: considerato il grande investimento della Fiorentina, sarà con ogni probabilità lui sul lungo periodo il titolare nel 4-3-3. E il brasiliano, nonostante la giovane età, ha già valanghe di gol alle spalle specie in Svizzera. Si candida a essere il crack dell'asta di riparazione, ma potrebbe avere un'alternanza con Piatek più frequente di quella che avrebbe avuto Vlahovic col polacco. C'è poi l'incognita cambio di campionato, oltre al doveroso periodo iniziale di ambientamento.

  3. COMPRARE SOLO PIATEK - Strategia tipica di chi vuole pescare il jolly per completare il proprio reparto attaccanti, spendendo molto meno di quanto farebbe puntando Cabral ma provando a ricavare rendimento e bonus a sorpresa. Se invece siete a caccia di un titolare fisso che porti più gol, costanza e regolarità alla vostra rosa, potete virare altrove.
Cabral (Getty)
Cabral (Getty)