L'idea nata nelle ultime ore alla fine è diventata realtà: Samuel Di Carmine è ufficialmente un nuovo giocatore del Crotone. L'attaccante lascia dunque il Verona in prestito fino a giugno, andando a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Stroppa. Di seguito il comunicato pubblicato dal club calabrese.

Di Carmine al Crotone: il comunicato ufficiale

"Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona le prestazioni sportive del calciatore Samuel Di Carmine che arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Nato a Firenze il 29 settembre 1988 e cresciuto nella squadra della sua città, il neo attaccante pitagorico ha esordito 18enne in Serie A con la maglia viola ed è andato a segno all’esordio in Coppa Uefa contro l’Elfsborg. Successivamente ha indossato le casacche di Queens Park Rangers, Gallipoli, Cittadella, Frosinone, Juve Stabia, Entella, Perugia e Verona. Con gli scaligeri, negli ultimi due anni e mezzo ha messo a segno 20 reti in 63 presenze. Possiede un gran fiuto del gol e da oggi è pronto a contribuire con le sue reti per centrare la salvezza con la maglia pitagorica".

Fantacalcio, chi gioca nell'attacco del Crotone?

I dubbi dei fantallenatori ora si concentrano sulle gerarchie che stabilirà Stroppa. Chi giocherà di più nell'attacco del Crotone e al Fantacalcio? Per forza di cose partiranno in vantaggio Messias e Simy, la sensazione è che il primo sia il vero intoccabile di questa squadra mentre il secondo avrà maggiori chance di alternarsi con Di Carmine. Non è da escludere anche un "attacco pesante" in alcune partite, con l'arretramento dello stesso Messias sulla linea dei centrocampisti come già accaduto nel recente passato. In tal caso, il minutaggio di Di Carmine sarebbe più ampio.

Di Carmine (Getty)
Di Carmine (Getty)