Il calciomercato di Roma e Inter potrebbe diventare bollente con un possibile, clamoroso, scambio sul piatto. Le due squadre stanno cercando di movimentare la situazione provando a far scambiare di casacca Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Questa è la suggestione degli ultimi minuti lanciata direttamente da Sky Sport.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Scambio Dzeko-Sanchez, c'è un problema

Calciomercato Roma e Inter, aggiornamenti su Dzeko-Sanchez. Come riportato anche da Sky Sport sembrano esserci degli intoppi sullo scambio che ieri aveva letteralmente acceso il mercato e la fantasia dei fantallenatori.

Qualora l'Inter non decida di rilanciare con altre modalità lo scambio salterà: la Roma infatti non vuole pagare la differenza tra gli ingaggi dei due calciatori e non intende smuoversi. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 17.15: 29/01/2021

Inter e Roma si incontrano: sul piatto lo scambio tra Sanchez e Dzeko

Proprio in questi minuti, Ausilio e Tiago Pinto, i direttori delle rispettive squadre, si stanno incontrando per discutere del possibile scambio tra Sanchez e Dzeko. 

L'operazione verrebbe chiusa in prestito, al momento unica formula percorribile. Resta da trovare il bilanciamento economico dell'affare, poichè se è vero che entrambi i calciatori percepiscono uno stipendio simile, è anche vero che l'Inter ha usufruito del decreto crescita per garantire lo stipendio di Sanchez. 

AGGIORNAMENTO 18.30: 28/01/2021

Calciomercato, scambio tra Inter e Roma: Dzeko-Sanchez

Uno scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez rivoluzionerebbe le carte anche al Fantacalcio. Sanchez diventerebbe da sostituto a possibile titolare, mentre Dzeko passerebbe da perno inamovibile a vice Lukaku.

Per Sanchez la situazione non sarebbe tutta rosa e fiori. Il cileno infatti si giocherebbe il posto con Pedro ed El Shaarawy per affiancare Mkhitaryan, in attesa del ritorno di Nicolò Zaniolo. La Roma non risolverebbe la situazione legata al centravanti, dove Mayoral resterebbe come unica punta di ruolo in rosa. E' chiaro che uno scambio di questo tipo sarebbe figlio della decisione di Fonseca su Dzeko, e delle relative difficoltà che la Roma starebbe incontrando nel ricucire lo strappo tra di loro. 

Discorso diverso per l'Inter che guadagnerebbe l'ingaggio di un centravanti fortissimo come riserva di lusso, nonché anche come possibile partner di Lukaku. Il bosniaco ha infatti dimostrato di essere in buona condizione e non è da escludere che col tempo possa diventare lui il titolare, scalzando magari Lautaro per il finale di stagione.

Al tempo stesso, però, l'Inter perderebbe uno dei pochi elementi in rosa in grado di saltare l'uomo nell'1vs1, oltre ad una preziosa alternativa tattica che, pur non avendo più il vizio del gol degli anni migliori, garantisce certamente un'arma in più a gara in corso e non solo. 

Calciomercato Roma Inter (Getty Images)
Calciomercato Roma Inter (Getty Images)