SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus continua a seguire Aouar del Lione sul mercato. Secondo le ultime di mercato i bianconeri non avrebbero dimenticato il fantasista del Lione che in Champions League, nello scorso mese di agosto, ha contribuito all'eliminazione a sorpresa dei bianconeri.

Calciomercato Juventus: incontro per Aouar

La Juventus lavora sul mercato per gennaio ma anche per la prossima stagione. 

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la il club bianconero sarebbe tornato a lavorare sul mercato per portare a Torino Houssem Aouar. Dopo il tentativo fallito in estate, la Juve potrebbe presto tornare alla carica.

Nel corso del mercato di settembre, infatti, Paratici e la dirigenza bianconera, approfittando dei buoni rapporti con l'OL, hanno provato a strappare il calciatore al club francese.

Il numero uno del Lione Aulas ed Andrea Agnelli sono da sempre in sintonia. I buoni uffici avevano favorito l'apertura da parte dei francesi ad uno scambio (con conguaglio in favore del'OL) con Bernardeschi. Tuttavia il "no" secco dell'ex Fiorentina aveva fatto saltare qualsiasi ipotesi di trasferimento in Italia di Aouar.

Dopo 5 mesi, tuttavia, Paratici sarebbe tornato alla carica per il centrocampista del Lione. Aouar ha gli stessi procuratori di Aké, e nel corso della giornata di ieri la dirigenza bianconera avrebbe avuto l’occasione di incontrare gli agenti.

Tra i nomi sul tavoli, Paratici avrebbe approfondito il discorso per il centrocampista già iniziato nella scorsa sessione di mercato.

Mercato Juve: il prezzo di Aouar

Ma quanto costerebbe Houssem Aouar alla Juventus? Il calciatore ha una valutazione di mercato elevatissima.

In estate, prima della pandemia, il Lione era arrivato a chiedere 70 milioni di euro. Una cifra esageratissima, ma in linea con le cessioni del club negli ultimi anni (come quella di Ndombelè al Tottenham). Tuttavia, con la crisi scatenata dalla pandemia e l'assenza del club francese dalle coppe Europee, la valutazione di Aouar potrebbe essere scesa a 50 milioni.

Le ultime sul colpo Aouar

Ovviamente la Juventus in questa sessione di mercato non sembra disposta a spendere la cifra richiesta per avere Aouar a gennaio. I bianconeri, invece, potrebbero porre le basi per il mese di giugno quando a Torino potrebbe arrivare un innesto di qualità in mezzo al campo.

Aouar (Getty)
Aouar (Getty)