L'ultima idea di mercato del Milan porta al nome di Abdou Diallo, difensore del PSG che potrebbe rinforzare il pacchetto arretrato a seguito dell'infortunio di Simon Kjaer. 

Milan, interessa Diallo per gennaio

L'infortunio occorso a Simon Kjaer ha reso necessario un intervento sul mercato di gennaio per il Milan, che deve rinforzare la difesa, priva del gigante danese fino al termine della stagione. Sono partiti i contatti per Abdou Diallo, polivalente difensore franco-senegalese del PSG, dove non è di certo un titolare fisso, come testimoniato dalle sole nove presenze di questa stagione finora.

Milan, quali ostacoli per Diallo?

Le società sono in contatto e sono attesi sviluppi su questo fronte, con il Milan che è affascinato dalla duttilità del classe 1996, in grado di giocare sia come centrale di difesa che come esterno basso a sinistra (sotto questo punto di vista non convince del tutto Ballo-Touré). Difficile trovare però la formula giusta e la corretta valutazione del cartellino, visto che il PSG lo aveva preso per la cifra di 32 milioni di euro. I rossoneri proveranno a prenderlo in prestito con diritto di riscatto (magari che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Qualora l'operazione andasse in porto, sarebbe da considerare anche la sua partenza per la Coppa d'Africa.

Milan, Diallo a duello con Cavani (Getty)
Milan, Diallo a duello con Cavani (Getty)