A gennaio l’Inter ufficializzerà l'arrivo di Onana in nerazzurro. Il portiere dell'Ajax sbarcherà in Serie A a parametro zero e ora resta da capire quale sarà il futuro di Samir Handanovic, portiere titolare dei nerazzurri dal 2012 e capitano dal 2019.

Inter, arriva Onana: quale futuro per Handanovic?

La sensazione è che Samir Handanovic voglia ancora giocare a grandi livelli e non diventare il secondo portiere in casa Inter. Per questo l'estremo difensore potrebbe lasciare il club nerazzurro nella prossima estate. Nelle ultime ore il suo cartellino è stato accostato alla Lazio, con il club biancoceleste che sta riflettendo sulle rotazioni tra i pali in vista della prossima stagione. Se dovesse esserci l'addio di Pepe Reina al club biancoceleste, infatti, ecco che il ritorno a Roma di Handanovic potrebbe essere presto realtà.

Fantacalcio: numeri da urlo per Handanovic

Dopo le prime 19 giornate Handanovic ha ottenuto il più alto numero di clean sheet, ben 9. Gli stessi di Ospina che però ha due presenze in meno. Dietro di lui Szczesny, Rui Patricio e Skorupski a quota 7. Ma non finisce qui: il portiere dell'Inter, tra gli estremi difensori con almeno tre apparizioni all'attivo, ha anche la % più elevata di parate (77.9). Se l'Inter può volare in vetta alla classifica, parte del merito è certamente anche sua.

E chi lo ha al Fantacalcio gode: Handanovic è il secondo miglior portiere per rendimento, il primo tra coloro che sono sempre andati a voto. Fanta-media del 5.37, semplicemente manna dal cielo quando si parla di un elemento del proprio scacchiere che dovrebbe prendere solo malus.

(Getty Images)
(Getty Images)