Inter e Napoli su Lucas Digne: dopo l'arrivo all'Everton di Mykolenko dalla Dinamo Kiev, l'esterno ex Roma è un esubero e i rapporti con il tecnico Benitez sono ai minimi storici. Via libera  agli agenti del francese per cercare una nuova destinazione. E la Serie A è una pista concreta per Digne: su di lui si è mosso il Napoli, a caccia di un terzino sinistro, e Spalletti conosce il francese. Ma anche l'Inter monitora la situazione.

 

Digne via dall'Everton, la strategia di Inter e Napoli

L’intenzione del club inglese sarebbe quella di monetizzare dalla partenza di Digne, e quindi la priorità verrà data a chi proverà a prenderlo a titolo definitivo. Per Inter e Napoli è invece più credibile un arrivo in prestito, e c'è in tal senso un'apertura degli agenti dell'esterno francese anche a questa soluzione, si proverebbe dunque a mediare con l'Everton, con la prospettiva di monetizzare in estate.

Inter, Digne in prestito con diritto?

E il prestito con diritto di riscatto è la formula giusta per l'Inter: su queste basi stanno riflettendo i nerazzurri, alla ricerca di un'alternativa a Perisic, che tra l'altro a fine stagione andrà in scadenza. Se da gennaio Digne dovesse far bene, il club nerazzurro potrebbe riscattare l'ex esterno della Roma a una cifra vicina ai 25 milioni di euro.