Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora tutto da scrivere. Il capitano del Napoli non ha ancora rinnovato il proprio contratto e potrebbe lasciare gli azzurri a parametro zero nella prossima sessione estiva del calciomercato. Le squadre interessate sono ovviamente molteplici, anche in Serie A: l'ultimo nome è quello della Roma.

Calciomercato Napoli: le ultime sul futuro di Insigne

Tra offerta del Napoli e richiesta di Insigne sembra esserci ancora una distanza importante. Nessuna delle due parti ha fatto un passo indietro al momento, motivo per cui entrambe si stanno comunque guardando intorno per capire le possibili alternative.

Il Napoli sta naturalmente monitorando la situazione di diversi profili che potrebbero prendere il posto del 24 partenopeo, mentre l'entourage di Insigne sta sondando il terreno con diverse squadre interessate, in alcuni casi proponendo addirittura il ragazzo a parametro zero. L'idea potrebbe infatti essere quella di trovare un accordo ora con una nuova squadra e lasciare poi il Napoli a giugno, praticamente gratis. Ad esempio, nelle ultime ore si è parlato della Roma, pista comunque complicata sotto diversi aspetti.

L'agente Pisacane inoltre vuole mettere pressione a De Laurentiis che però, come accennato, non sembra intenzionato ad andare incontro alle richieste del giocatore.

Insigne (Getty Images)
Insigne (Getty Images)