Cagliari al lavoro sulla difesa dopo i tagli di Godin e Caceres: Giulini a caccia di colpi per la retroguardia di Mazzarri, ancora più scoperta dopo le recenti epurazioni. Il mercato porterà da Bergamo il centrale classe 2000 Matteo Lovato. L'azzurrino con la maglia dell'Atalanta non ha trovato lo stesso spazio avuto a Verona, dove si era rivelato uno dei prospetti più interessanti del ruolo.

Per l'ex Hellas è vicino l'accordo, poi si lavorerà all'ingaggio di Goldaniga, un altro usato sicuro del reparto difesa che a Sassuolo non ha trovato il minutaggio che si aspettava. Per i sardi interventi dietro anche sulla corsia esterna: piace Calafiori dalla Roma, ma la concorrenza è tanta e la priorità per i rossoblu è soprattuto al centro della difesa.

Cagliari, in uscita Godin e Caceres

Non torneranno in Sardegna dall'Uruguay Godin e Caceres, i due tagli eccellenti dopo il pungo di ferro della società: per l'ex Atletico è pronto il ritorno in Liga, dove il Valencia è in pole. Per l'ex Fiorentina e Juventus ci sono estimatori in Serie A, ma anche il Penarol proverà a giocarsi le sue carte.

Caceres-Penarol, le parole del presidente Ignacio Ruglio

"Abbiamo parlato, e lo vedrò il 27 dicembre per la festa di compleanno di Nandez. Continueremo a parlare ma sa che da tempo ci siamo interessati a lui. Se un giorno vorrà il nostro club lo aspetta".