Quale sarà il futuro di Beto? L'attaccante dell'Udinese sta facendo cose pazzesche nel suo primo campionato di Serie A, al punto da aver attirato l'attenzione di club come il Milan. A gennaio, però, niente addio per lui: ad assicurarlo è stato il dt dei friulani Pierpaolo Marino, ai microfoni di "Radio Sportiva".

Futuro Beto, le parole di Marino

"Per ora sappiamo che ha impattato bene con la Serie A e che ha caratteristiche che lo rendono adatto al nostro campionato. Noi lo abbiamo pagato 7 milioni per essere un carneade dei campionati europei, per ora ci sta ripagando, fare valutazioni esagerate e esaltarsi col rischio di imbrodarsi è fuori luogo. A gennaio non esiste una sua cessione. I Pozzo non ci hanno mai fatto muovere i giocatori importanti a gennaio”.

I numeri di Beto al Fantacalcio

Considerato che il tandem Pussetto-Deulofeu sarebbe un po' troppo "leggerino" specie contro alcuni avversari, il primo sta lasciando sempre maggior spazio proprio a Beto che, fino a questo momento, in 19 giornate ha giocato 13 volte da titolare ed è subentrato in tre occasioni, per un totale di 1246 minuti messi a referto. Ma, soprattutto, i bonus pesanti: 7 gol, tutti tra la 7^ e la 17^, al momento è uno degli attaccanti più in forma del torneo e la fanta-media del 7.5 racconta un upgrade sotto gli occhi di tutti.

Beto (Getty)
Beto (Getty)