Raggiunto ai margini della cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards 2020 a Dubai dai microfoni di Sky Sport, Gerard Piqué ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni sul futuro del proprio compagno di squadra Lionel Messi, il cui rapporto con il Barcellona continua ad essere ai minimi storici. Di seguito le parole del difensore spagnolo, che ha portato a casa il Premio alla Carriera.

Piqué: "Spero Messi rimanga, ma deve decidere lui"

"Credo che sia una decisione che prenderà lui in base alle sensazioni che avrà durante l'anno. Sappiamo quanto sia importante come giocatore e come persona, molti di noi hanno un'ottima relazione con lui, visto che giochiamo insieme da tanti anni. Sarebbe molto difficile se andasse via. Speriamo che possa rimanere, ma è una decisione che deve prendere lui".

Rivalità Messi-Cristiano Ronaldo, parla Piqué

"La rivalità tra Messi e Cristiano Ronaldo negli ultimi anni, da più di un decennio, ha fatto molto bene al calcio. Speriamo che continuino a giocare ancora per tanti anni. Leo e Cristiano sono i migliori giocatori del 21° secolo, per me Leo è stato il migliore della storia di questo sport, almeno per quello che ho visto. Parliamo di persone con grande qualità e grande talento, più resteranno nel mondo del calcio e meglio sarà".

Lionel Messi resterà al Barcellona? Parla l'amico Piqué (Getty Images)
Lionel Messi resterà al Barcellona? Parla l'amico Piqué (Getty Images)