Non è stato un avvio di stagione esaltante quello della Juventus del nuovo corso targato Andrea Pirlo, fatta eccezione per qualche rara occasione nella quale la Vecchia Signora ha mostrato il proprio potenziale. Più evidenti i difetti, due in particolare: la mancanza di qualità a centrocampo e l'assenza di un'alternativa di peso in attacco. E' in questo senso che la dirigenza bianconera si starebbe muovendo in termini di calciomercato. In tal senso sono due i nomi forti che stanno prendendo quota nelle ultime ore.

Juventus-Ozil, i dettagli

Partiamo dal centrocampo: è a sorpresa Mesut Ozil il possibile rinforzo di qualità, calciatore tedesco che fra l'altro vanta un buon rapporto con Cristiano Ronaldo, già suo compagno di squadra nella vincente esperienza al  Real Madrid. L'ex anche del Werder Brema ad oggi è di proprietà dell'Arsenal, ma in questa stagione non è mai sceso in campo: i Gunners non farebbero fatica a privarsi da subito di un cartellino la cui scadenza è fra l'altro fissata a giugno 2021, risparmiando da subito sull'ingaggio. Ozil sbarcherebbe a Torino con tanta voglia di riscatto, ma sicuramente sarebbe un punto interrogativo dal punto di vista della tenuta atletica.

Llorente in bianconero (getty)
Llorente in bianconero (getty)

Juventus-Llorente, i dettagli

Per il ruolo di centravanti, invece, si tratterebbe di un cavallo di ritorno: è Fernando Llorente il più accreditato a vestire i panni di vice-Morata. Senza gli infortuni di Osimhen e Mertens sarebbe stata una trattativa facile da chiudere già nei primi giorni di gennaio, ma, complice anche l'incrocio di Supercoppa Italiana proprio contro il Napoli, club nel quale milita attualmente lo spagnolo, la trattativa potrà conoscere fumata bianca solo fra qualche settimana. Ammesso e non concesso che così andrà considerando i non ottimi rapporti fra le due dirigenze.