La panchina del Genoa resta ancora un rebus e fra poco più di una settimana ripartirà la serie A. La cosa certa, al momento, pare essere l'esonero di Thiago Motta. Non c'è possibilità di permanenza, dunque, per l'italobrasiliano: Preziosi ora deve decidere a chi affidare l'arduo compito di rimettere in sesto una situazione che sembra davvero delicata.

GENOA, CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE?

Ieri sera c'è stato un nuovo contatto tra il patron rossoblù e Ballardini con scarsi risultati. L'ex allenatore del Grifone, che già lo scorso anno ha ereditato una situazione difficile salvando la squadra, non se la sentirebbe di ripetere l'impresa quest'anno. C'è stato anche un contatto esplorativo con Andreazzoli, tecnico scelto ad inizio campionato ed esonerato dopo appena otto giornate, ma anche in questo caso sarebbe arrivato un secco no.

Al momento sono due i candidati principali alla successione di Thiago Motta: Davide Nicola, che da calciatore ha indossato la maglia del Genoa, e Diego Lopez. Il primo sembra in pole position e già nel passato è stato vicino alla panchina rossoblù.