Hakan Calhanoglu va verso l'addio al Milan ma non al Fantacalcio. Chi ne ha fatto in estate il fiore all'occhiello del proprio centrocampo teme il rischio di un trasferimento all'estero addirittura già a gennaio, specie per chi non recupererebbe poi in caso di addio i crediti spesi per lui. Lo scenario resta difficile ma comunque non improbabile: il tira e molla con la società per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2021, si sta risolvendo con una sempre più probabile rottura. E così la cessione a metà stagione, utile per evitare di perderlo a parametro zero qualche mese dopo e per recuperare dunque una somma seppur esigua, ha cominciato a farsi largo tra le ipotesi. Anche se da qualche giorno la situazione sarebbe leggermente cambiata.

Calhanoglu va alla Juventus?

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a giugno è sempre la stessa: 7 milioni di euro a stagione, non un centesimo in meno. Cifra ritenuta spropositata dai rossoneri che non si spingono oltre i 5, bonus compresi. Ecco perché si è cominciato a valutare l'idea di una separazione anticipata. Tra le pretendenti c'è in prima fila la Juventus, il che vorrebbe dire permanenza al Fantacalcio. Non è passata inosservata la foto di Calhanoglu scattata a Torino col connazionale Demiral: oltre a violare la zona rossa, è stato un elemento in grado di alimentare facilmente i rumors di mercato in direzione bianconera. E la Vecchia Signora sarebbe infatti al lavoro sottotraccia per trovare un'intesa economica col diretto interessato. Altro dettaglio da considerare: la quota dei bookmakers crollata (ora è di sole 4 volte la posta) per vedere il turco alla corte di Pirlo entro settembre 2021.

Vive ad ogni modo anche le piste estere: Manchester United in pole, c'è l'Atletico Madrid ma i Red Devils hanno manifestato maggiore interesse nelle ultime settimane. Calhanoglu resterebbe a disposizione nelle Euroleghe, ma sarebbe una grave perdita per il Fantacalcio di casa nostra. Ogni discorso, ad ogni modo, andrebbe rinviato probabilmente in estate: il Milan non vorrebbe privarsi di lui a metà stagione e il turco da febbraio in poi potrebbe anche aspirare a un contratto più corposo, con la certezza che il papabile club che lo prenderebbe a parametro zero non dovrebbe investire nulla per il suo cartellino.

I numeri di Calhanoglu al Fantacalcio

C'è anche da dire che il rendimento di Calhanoglu in queste prime otto giornate di campionato non è di certo stato da top player, o comunque si è rivelato inferiore alle aspettative rapportate ai crediti investiti per averlo in rosa. Finora per lui solo 1 assist da fermo, nessun gol e una fanta-media del 6.38. Troppo normale per un tassello per suo calibro, addirittura inferiore a quella dei vari Candreva, Lazovic e Zaccagni, interpreti del ruolo che senza dubbio sono stati pagati decisamente meno di lui. E in caso di addio a stagione in corso, il fanta-dramma sarebbe davvero completo.