La Roma è destinata ad essere una grande protagonista del prossimo mercato di gennaio. Mourinho ha ormai messo ai margini un gruppetto di giocatori, considerati non all'altezza, e si aspetta almeno 2/3 rinforzi dalla finestra invernale. Il reparto in cui c'è maggior bisogno è sicuramente il centrocampo e da tempo il mirino è puntato su Zakaria. Ma non è l'unico obiettivo.

Calciomercato Roma, le idee per gennaio

Sul piede di partenza ci sono Reynolds, Diawara, Villar e Borja Mayoral, non convocati neppure per la gara di stasera con il Cagliari. La Roma si sta guardando intorno alla ricerca di un terzino destro e un mediano, ma gli arrivi a centrocampo potrebbero essere anche due. Il nome nuovo di queste ultime ore è quello di Dani Ceballos, classe '96 del Real Madrid seguito in passato da Milan e Juventus.

Reduce da due stagioni con l'Arsenal, lo spagnolo è tornato a Madrid la scorsa estate ma non ha mai potuto giocare a causa di un grave infortunio. Per questo i Blancos sono disposti a cederlo in prestito a gennaio e tra i club che hanno preso informazioni c'è anche la Roma.

Gonzalo Villar, 33 presenze nello scorso campionato con Fonseca (Getty)
Gonzalo Villar, 33 presenze nello scorso campionato con Fonseca (Getty)