Cristiano Biraghi e la Fiorentina, un matrimonio che durerà ancora a lungo. E' infatti arrivato l'annuncio del rinnovo (nell'aria da settimane) da parte del laterale sinistro col club viola, non tramite un comunicato ufficiale (che in ogni caso è atteso a breve) ma attraverso una conferenza stampa virtuale con cui il difensore ha confermato il prolungamento del contratto. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno del 2024, a testimonianza della grande volontà del club gigliato di puntare sull'ex Inter. Di seguito le parole del diretto interessato al sito della società viola.

Biraghi rinnova con la Fiorentina

"Sono stato contattato dalla società prima della fine della passata stagione, ho sentito la loro fiducia e la voglia di riportarmi a Firenze. Questo è stato importante e anche io volevo tornare. Il rinnovo è stato automatico, l'importante era la voglia di ricominciare. L'accordo è fino al 2024. Dentro al rinnovo c'è un progetto a lungo termine, in quattro anni, insieme a società e presidente, vogliamo fare le cose bene".

Fantacalcio, i numeri di Biraghi

Il suo ritorno alla Fiorentina non è passato inosservato quest'estate, soprattutto per gli esperti di Fantacalcio: da riserva di lusso all'Inter a titolare fisso nei viola, dove tra l'altro agisce anche come esterno di centrocampo e dunque piuttosto avanzato: una caratteristica senza dubbio ottima per chi di mestiere fa il difensore e al Fantacalcio è listato appunto come tale. Poter contare su un profilo difensivo di questo genere è una fortuna immensa per i fantallenatori, che stanno ovviamente godendo dell'investimento fatto su di lui. I numeri di Biraghi infatti fin qui parlano chiaro: 1 gol e 3 assist in 5 partite per un totale di 6 punti bonus totali portati fin qui. Inoltre ci sono da calcolare anche l'ottima media voto di 6.5 e la fantamedia del 7.4. Insomma, numeri senza dubbio importanti per un difensore, che tra l'altro non sarà stato pagato neanche tantissimo nelle vostre leghe: al momento rende come un top di reparto.

Biraghi (Getty)
Biraghi (Getty)