La notizia era nell'aria ormai da diverse settimane, ma alla fine è arrivata anche l'ufficialità: Tommaso Pobega è un nuovo calciatore del Torino. L'ex Spezia e Pordenone arriva a titolo temporaneo del Milan, senza alcuna opzione per il riscatto. Dopo un buon campionato in Liguria nella scorsa stagione, il centrocampista rossonero spera di poter essere ancora protagonista, anche al Fantacalcio. Un profilo low cost su cui poter scommettere, intanto ecco il comunicato del Torino che annuncia il suo arrivo.

Pobega al Torino: il comunicato

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Associazione Calcio Milan, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega.

Pobega è nato a Trieste il 15 luglio 1999. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Triestina e del Milan, ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2018/2019 con la Ternana, in serie C. L'anno successivo ha giocato in Serie B, con il Pordenone, mentre nell'ultimo campionato ha debuttato in Serie A vestendo la maglia dello Spezia, formazione con la quale ha segnato 6 reti.

Per lui anche 6 presenze e 3 gol con la Nazionale Under 21. Tutto il Torino Football Club accoglie Pobega con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro".