"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dallo Standard Liegi il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mergim Vojvoda. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni", con questa nota diramata sul sito ufficiale è stato annunciato il rinforzo kosovaro per la difesa granata. Il 25enne si metterà da subito al servizio di mister Giampaolo.

Ecco chi è Vojvoda

Mergim Vojvoda è nato a Llausha, in Kosovo, il 1° febbraio 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Standard Liegi, ha debuttato nella massima serie belga con la maglia del Royal Excel Mouscron nella stagione 2016-2017. Dopo tre anni, durante i quali ha collezionato 103 presenze tra campionato e coppe - segnando anche due gol -, ha fatto ritorno allo Standard Liegi, dove ha giocato nell'ultima stagione.
Vojvoda vanta anche 22 presenze e una rete con la maglia della nazionale del Kosovo.

Come gestire Vojvoda al Fantacalcio

Il 25enne kosovaro arriva per presidiare la corsia destra della difesa a quattro. I granata infatti potrebbero cedere Ola Aina, oltre a De Silvestri ormai ad un passo dal Bologna di Mihajlovic. Per mister Giampaolo le alternative a destra oggi sono appunto Vojvoda ed Ansaldi, dirottato sull'altra fascia dopo l'arrivo in granata di Rodriguez che occuperà la corsia mancina. Vojvoda verrà testato dal tecnico nelle prossime amichevoli, sulla carta però potrebbe partire dietro nelle gerarchie oltre a necessitare di un periodo di ambientamento nel calcio italiano.