SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, si lavora per arrivare ad Arek Milik. Il club giallorosso sarebbe pronto ad inserire nell'affare due contropartite pur di accontentare gli azzurri e prendere il bomber polacco che andrà in scadenza nel 2021.

Calciomercato Roma: Under e Riccardi per Milik

Napoli e Roma continuano a lavorare per il passaggio di Milik nella capitale. Secondo le ultime di mercato gli azzurri sarebbero pronti a cedere il calciatore a patto che la Roma inserisca due contropartite e arrivi alla fatidica cifra di 40 milioni chiesti da De Laurentiis.

Per cedere il calciatore alla Roma gli azzurri potrebbero accontentarsi dei cartellini di Under e Riccardi.

Napoli: le tre valutazioni

Arek Milik, come detto, andrà in scadenza di contratto a giugno, la Roma con l’inserimento di  Riccardi dovrebbe riuscire a evitare di pagare un conguaglio agli azzurri.

Il cartellino di Under, infatti, secondo il Napoli vale oggi 30 milioni di euro, meno di quello del polacco.

Per questo motivo la Roma sarebbe pronta ad inserire anche Riccardi nell'affare. La punta giallorossa sarebbe valutata 10 milioni di euro.

In questo modo la Roma riuscirebbe a portare a casa la prima scelta per sostituire Dzeko e avrebbe anche il modo di fare plusvalenze. Fienga oggi è a Milano dove incontrerà altri club, ma la trattativa con il Napoli procede spedita visto che l'ad capitolino è in contatto direttamente con De Laurentiis.

Dopo lo scambio di un anno fa Manolas-Diawara, ora le due società potrebbero chiudere l'affare Milik-Ünder, ma in questo caso sarebbe il Napoli a rivendicare un conguaglio.

Nonostante l'arrivo di Friedkin, tuttavia, per la Roma resta sempre il problema di liquidità. Per questo motivo l'inserimento di una seconda contropartita potrebbe sbloccare l'affare.

In questo modo, inoltre, la Roma farebbe una plusvalenza con la sua cessione ed il Napoli si assicurerebbe un ragazzo che potrebbe anche esplodere.

Roma: bisogna convincere Milik

Per la Roma Arek Milik è sempre stata la prima scelta in caso di cessione di Dzeko. Il polacco va convinto, visto che avrebbe già in mano un accordo con la Juventus.

La Roma, che aspetta il "sì" di Milik, avrebbe invece chiuso all'inserimento del cartellino di Veretout nell’operazione. Il francese piace da sempre a Gattuso ma la Roma non sembra intenzionata a privarsene. 
 
 

Milik (Getty)
Milik (Getty)