La Lazio si è ritrovata in questi giorni nel ritiro di Auronzo di Cadore per preparare al meglio la stagione 2020/2021. I biancocelesti di Simone Inzaghi saranno impegnati anche in Champions League, ma occhio alla voglia di ripetere un campionato all'altezza di quello appena terminato.

Naturalmente per far sì che ciò accada ci sarà bisogno di 4/5 innesti di gran livello da fare sul mercato. Uno di questi è sicuramente Pepe Reina, che nelle prossime ore dovrebbe raggiungere la squadra in ritiro dopo aver firmato ufficialmente il contratto che lo legherà alla squadra laziale per i prossimi due anni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio, le ultime su Acerbi

Naturalmente però sarà importante anche cercare di tenere i pezzi da 90 presenti in rosa. Da Luis Alberto ad Immobile, passando per Milinkovic Savic e arrivando infine a Francesco Acerbi.

Il centrale ex Sassuolo in particolare sta cerando però qualche problema alla dirigenza biancoceleste per quanto riguarda il proprio rinnovo di contratto. Il centrale ex Milan è rimasto abbastanza contrariato dal silenzio calato intorno al suo rinnovo di contratto con la Lazio, visto che diversi mesi fa, il giocatore aveva già avviato i contatti salvo poi vedere interrompere tutto bruscamente.

L'obiettivo era quello di rinnovare e andare a toccare i 3 milioni di euro di ingaggio stagionale, ma ad oggi più nessuno si è fatto sentire ed è per questo motivo che le cose potrebbero cambiare, portando il difensore della Lazio ad avere il più classico dei "mal di pancia" e di conseguenza spingere per far saltare, almeno momentaneamente, l'accordo.

 

Mercato Inter, idea Acerbi

Con Milan Skriniar che potrebbe partire e con Godin che sembra non essere al centro del progetto, l'Inter potrebbe decidere di prendere due difensori da affiancare a Bastoni e de Vrij. Il primo è Marash Kumbulla del Verona, ormai davvero a un passo dal vestire nerazzurro.

Il secondo potrebbe invece essere proprio Francesco Acerbi, che come detto sta avendo qualche problema con la Lazio per il rinnovo. Ad oggi è solo un'idea, ma occhio a sottovalutarla.

Calciomercato Lazio rinnovo Acerbi (Getty Images)
Calciomercato Lazio rinnovo Acerbi (Getty Images)