Fra i calciatori in odore di Serie A da qualche mese c'è sicuramente Jean-Clair Todibo, difensore del Barcellona, ma che nell'ultima stagione ha giocato in prestito in Bundesliga con la maglia dello Schalke 04 da gennaio e sino alla sospensione del campionato a causa dell'emergenza Coronavirus.

Todibo inseguito dalla Serie A

Negli ultimi mesi è stata probabilmente l'Inter la società più vicina del calciatore francese, accostamenti anche alla Juventus nel periodo di lockdown, o addirittura al Milan in più occasioni, adesso è il turno di un altro club di Serie A: si tratta della Fiorentina, sempre a caccia di un difensore centrale per rinforzare il reparto arretrato, da capire quale potrebbe essere la base della trattativa fra i viola ed i blaugrana. Nel frattempo l'alternativa è rappresentata da Ceppitelli del Cagliari.

Todibo (getty)
Todibo (getty)

Todibo, i numeri in carriera

Fra i professionisti sono in tutto 22 le presenze di Todibo: 10 in Ligue 1 con la maglia del Tolosa, poi in Liga con il Barça per complessive 4 apparizioni, infine il passaggio ai tedeschi con 8 gettoni collezionati: appena 1 gol ai tempi dell'esperienza francese.