Il Benevento, come pronosticatile, si sta completamente rifacendo il look in vista della prossima stagione di Serie A. Il presidente Vigorito non sta badando a spese nel tentativo di regalare a Filippo Inzaghi una rosa capace di poter lottare fino all'ultima giornata per restare nella massima categoria italia, e almeno per il momento sembra essere sulla strada giusta.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Benevento, tutti gli acquisti fin qui

Al momento gli approdi ufficiali fra le fila dei sanniti sono 3: Kamil Glik, Daam Foulon e Arthur Ionita.

Il primo è un centrale difensivo di grande esperienza che arriva per affiancare verosimilmente Caldirola in quella che sarà la coppia centrale titolare. Foulon invece sarà il primo sostituto di entrambi i terzini: quando Maggio a destra avrà bisogno di riposo ecco che scalerà Letizia al suo posto, in caso contrario invece il neo arrivato sostituirebbe direttamente l'ex Carpi.

Infine parliamo di Ionita, altro conoscitore esperto della categoria. Dopo gli anni al Cagliari era arrivato il momento di un'esperienza da protagonista e tra le fila del Benevento potrebbe ritrovare la continuità che gli manca ormai da un paio di stagioni. Nel centrocampo a tre di Inzaghi potrebbe diventare un perno fondamentale con Schiattarella in cabina di regia e con Viola come altra mezz'ala, occhio dunque al ballottaggio con Hetemaj.

Mercato Benevento, preso Lapadula

Dopo l'addio di Coda ci si aspettava anche un colpo in attacco e alla fine è arrivato. Il solo Mancini non avrebbe mai potuto garantire 38 partite su 38 ad alto livello in Serie A ed è per questo motivo che bisognava puntare su un esperto della categoria.

Il nome caldo era quello di Gianluca Lapadula e alla fine sarà proprio lui a vestire la 9 del Benevento. Tra oggi e domani l'ex Milan, Genoa e Pescara sarà in Campania per svolgere le visite mediche di rito e lasciare definitivamente il Lecce dopo un anno sfortunato collettivamente ma buono a livello personale (11 gol in 25 presenze, fantamedia del 7,27). Domani potrebbe essere la giornata decisiva per la fumata bianca.

Calciomercato Benevento Inzaghi (Getty Images)
Calciomercato Benevento Inzaghi (Getty Images)