A prescindere dal fatto che per ora il calcio giocato è in pausa anche in termini di amichevoli, non può che essere il futuro di Lionel Messi l'argomento più caldo e al centro dell'attenzione non solo mediatica.

Barcellona, Bartomeu potrebbe "salvare" Messi

Addio al Barcellona, fuga in Premier League, Inter nel mondo dei sogni solo all'idea di assicurarsi le prestazioni della Pulce, sono infiniti gli scenari di cui si è parlato nelle ultime ore, ma ce ne potrebbe essere uno che a questo punto della storia sarebbe forse il più clamoroso: l'attaccante argentino potrebbe restare in blaugrana, a patto che si verifichi una condizione che non può che essere necessaria per le scelte di Messi.

Messi (getty)
Messi (getty)

Messi-Bartomeu, nodo economico

Si tratta della presidenza di Bartomeu: secondo alcune fonti catalane, infatti, potrebbero arrivare le clamorose dimissioni del presidente del Barcellona, primo dopo tanti anni a chiudere una stagione senza trofei. Lo statuto del Barcellona prevederebbe una cospicua perdita di denaro per un presidente dimissionario, ma la soluzione potrebbe arrivare con un aiuto da parte dell'eventuale successore. Una situazione economicamente scomoda per il Barcellona, ma potrebbe essere l'unica strada possibile per evitare di perdere uno dei calciatori più forti di tutta la storia del calcio mondiale.