Si attendeva ormai solo l'ufficialità che è puntualmente arrivata: Raphael Varane è un nuovo calciatore del Manchester United. Dopo il saluto del Real Madrid, sono arrivati anche i rispettivi comunicati ufficiali diramati dai due club. Il giocatore si trasferisce in Inghilterra per circa 50 milioni di euro.

Varane al Manchester United: il comunicato del Real Madrid

"Il Real Madrid e il Manchester United hanno trovato un accordo per il trasferimento di Raphael Varane. Il nostro club ti ringrazia per la professionalità e il comportamento esemplare durante le dieci stagioni in cui hai difeso la nostra maglia, con la quale hai vinto 18 titoli. Il Real Madrid vuole mostrare tutto il suo affetto a Raphaël Varane e alla sua famiglia e gli augura buona fortuna in questa nuova fase della sua carriera professionale".

Arriva Varane: il comunicato del Manchester United

"Il Manchester United è lieto di annunciare di aver trovato un accordo con il Real Madrid per il trasferimento del calciatore Raphael Varane, vincitore del Mondiale 2018 in Russia con la Francia. Il calciatore ha sostenuto le visite mediche ed è pronto per unirsi alla squadra".