Tutto ruota intorno a Cristiano Ronaldo. Con il portoghese o senza, la Juve lavora su due opzioni per il mercato estivo. Il futuro dell'attacco della Juve dipende inevitabilmente dalla decisione di CR7. 

Mercato Juventus: Ronaldo deve decidere, Kaio Jorge e Gabriel Jesus aspettano

C'è una Juventus senza Cristiano Ronaldo e una con il portoghese. Inevitabilmente il mercato della Juventus passerà per la decisione di CR7 di rimanere o meno a Torino. 

La Juventus con Cristiano Ronaldo ancora a Torino potrebbe presto chiudere per Kaio Jorge. Senza l'ex Real Madrid andrebbe su Gabriel Jesus. 

Juve: se Ronaldo resta, ecco Kaio Jorge

La Juve valuta l'arrivo immediato di Kaio Jorge. Il 31 dicembre Kaio Jorge potrà svincolarsi e salutare a parametro zero il Santos.

Per tale ragione il club brasiliano vorrebbe chiudere in fretta la cessione. Secondo le ultime in arrivo da Torino sono tre i club pronti a prenderlo: Juventus, Milan e Benfica. L’idea dei bianconeri è doppia: offerta cash subito - non oltre i 6 milioni di euro - o affondo a gennaio. Il Milan, invece, vorrebbe la punta subito. 

Tuttavia Giuliano Bertolucci, l’agente del calciatore, non avrebbe l’intenzione di fare uno sgarbo al Santos, portando il suo assistito a scadenza. Il Benfica, invece, mette sul piatto 3 milioni e mezzo oltre a un elemento in rosa che potrebbe finire in prestito in Brasile.

Per la Juve l'assalto immediato a Kaio Jorge dipende dal gioco per le caselle da extracomunitario. Ora ce n’è una sola libera, occorre quindi essere molto cauti.

Juventus: Gabriel Jesus se parte Ronaldo

In caso di addio a Cristiano Ronaldo il profilo individuato da tempo da Federico Cherubini da accaparrarsi durante il mercato 2021 è quello di Gabriel Jesus.

Il brasiliano sarebbe funzionale per il gioco della Juventus e ora è sul mercato visto il mancato impiego da parte del Manchester City e il costo che si è ridotto. Oggi il brasiliano non è più uno degli intoccabili nell’undici iniziale di Pep Guardiola e costa meno di 50 milioni.