Paulo Dybala giocherà ancora nella Juventus? Dopo diverse settimane di stallo, la dirigenza bianconera sembra essersi convinta nell'accelerare le operazioni e affondare il colpo per prolungare il contratto dell'attaccante argentino, in scadenza a giugno del 2022. Se arriverà o meno la firma, lo scopriremo nei prossimi giorni.

Le ultime sul rinnovo di Dybala

La fumata bianca potrebbe arrivare anche (e soprattutto) grazie al ritorno di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha sempre puntato forte su Dybala e non vuole assolutamente privarsene. Ma quando ci sarà il summit decisivo? Il suo agente Antun è appena rientrato in Italia, ora dovrà osservare 10 giorni di quarantena ma nulla vieterà un contatto a distanza con la dirigenza per cominciare a impostare ogni discorso.

L’idea della Juventus è quella di prolungare per almeno altre tre stagioni con un ritocco sostanzioso dellingaggio da 7.3 milioni di euro a 10 netti l'anno. La richiesta iniziale di Dybala sarebbe di addirittura 12 milioni, ma difficilmente la Vecchia Signora si spingerà oltre. La sensazione è che comunque le parti siano destinate a venirsi incontro. Dybala ha messo da parte il problema fisico di qualche giorno fa, sabato debutterà in amichevole a Monza e, parallelamente, aspetterà novità: la certezza è la sua permanenza per un'altra stagione, la speranza è di restare ancora a lungo.

Dybala, idea Barcellona

In caso di fumata nera, gli scenari potrebbero drasticamente cambiare. Secondo quanto riportato oggi dai colleghi francesi de "L'Equipe", Juventus e Barcellona potrebbero lavorare allo scambio Dybala-Griezmann, malgrado le smentite di rito.

Il francese non si è mai ambientato del tutto nella squadra catalana ed è tra i principali nomi sacrificabili per fare mercato (e anche per sostenere il costo Messi, vicino al rinnovo). Allo stesso tempo, i blaugrana non hanno mai nascosto il loro apprezzamento per la Joya, a maggior ragione ora che sono a conoscenza del fatto che il suo accordo con la Juventus è in scadenza a giugno del 2022. E che, dunque, avrebbe una valutazione di mercato per forza di cose inferiore rispetto al passato. Per quello che sarebbe un doppio cambio di maglia con riflessi importanti al Fantacalcio e nelle Euroleghe. Nel corso della prossima settimana ne sapremo certamente di più.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)