Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato. Il difensore serbo è infatti in scadenza di contratto tra un anno (30 giugno 2022) e il club gigliato sembra disposto ad ascoltare le eventuali offerte, visto che rischierebbe nei prossimi mesi di perderlo a parametro zero. Importanti novità in tal senso, anche in ottica Fantacalcio.

Anche l'Atalanta pensa a Milenkovic

Milenkovic è pronto per il salto di qualità. Il centrale serbo, che compirà 24 anni il prossimo ottobre, in Italia piace alla Juventus, dove potrebbe adattarsi alla difesa a quattro di Massimiliano Allegri. Anche il West Ham che sembrerebbe aver pronta un'offerta, di circa 20 milioni di euro, da presentare alla Fiorentina per portare il difensore in Premier League. La Viola, prima di prendere decisioni, aspetta di consultare Vincenzo Italiano, con il quale pianificare la rosa per la stagione che sta per partire.

Ma la vera novità è l'inserimento dell'Atalanta per Milenkovic. La Dea è alle prese con la cessione di Romero al Tottenham, ha pensato a Demiral della Juventus come possibile sostituto dell'argentino ma ora si è fatta stuzzicare dalla possibilità di investire denaro fresco sul difensore della Fiorentina.

I numeri di Milenkovic al Fantacalcio

Nikola Milenkovic, classe 1997, è reduce da un campionato non entusiasmante. Un rendimento condizionato anche dall'andamento non costante e brillante della stessa Fiorentina. Nella Serie A 2020/21 Milenkovic ha disputato 34 partite, collezionando 3 gol, 7 ammonizioni e 1 espulsione. Il serbo ha riportato una media voto pari a 5.84, trasformata da bonus e malus in 5.97 come fantamedia

Milenkovic (Getty)
Milenkovic (Getty)