Il Tottenham fa sul serio per Romero dell'Atalanta e vuole chiudere in fretta. Dopo aver già preso Gollini dalla Dea, l'intenzione degli Spus è di condurre in porto una doppia operazione avviata qualche giorno fa e che potrebbe davvero avere esito positivo. Due protagonisti del Fantacalcio sbarcherebbero così nelle Euroleghe e lascerebbero entrambi la corte di Gasperini per provare l'esperienza in Premier League. Ecco le ultime sull'affare relativo al centrale argentino.

Tottenham, in arrivo un rilancio per Romero

Romero ha già l'accordo con il Tottenham per un contratto fino al 2026 con opzione per un'altra stagione. Gli Spurs hanno mostrato un interesse concreto nei giorni scorsi e accelerato: ora la trattativa sembrerebbe in stato piuttosto avanzato. Il club londinese ha bruciato nettamente il Manchester United, anch'esso interessato almeno all'inizio, e pare sia pronto ad affondare il colpo nelle prossime ore per evitare sorprese. Un colpo sponsorizzato dal nuovo ds Paratici, che aveva prelevato il ragazzo già alla Juventus dal Genoa. Da trovare solo l'intesa con l'Atalanta: la prima offerta da 45 milioni di euro di parte fissa più circa 10 di bonus è stata rifiutata, ecco perché (come annunciato dalla stampa britannica questa mattina) il Tottenham starebbe per presentare un rilancio che sfondi il muro dei 50 milioni, a cui aggiungere ovviamente i bonus.

Atalanta, chi sostituirà Romero?

In caso di cessione di Romero, a questo punto sempre più probabile, l'Atalanta andrebbe dalla Juventus per prelevare Demiral. Il centrale turco vuole una squadra in cui possa sentirsi protagonista e al centro del progetto, i bianconeri lo stimano ma non possono garantirgli al momento un posto da titolare avendo dinanzi a lui Bonucci e De Ligt nelle gerarchie (e in attesa di novità sul fronte Chiellini). Con oltre 50 milioni di euro a disposizione, la Dea non avrebbe problemi ad affondare il colpo: l'incastro ci sarà?

Romero (Getty)
Romero (Getty)