La stagione di Ciro Immobile fin qui è stata a dir poco entusiasmante, e non è ancora finita. In 35 partite di campionato il 17 biancoceleste ha totalizzato addirittura 34 gol, a + 3 su Cristiano Ronaldo nella classifica marcatori e a -2 dal record assoluto di reti in una solo campionato di Serie A che appartiene a Higuain con 36 segnature.

Calciomercato Lazio, Immobile nel mirino del Barcellona

Naturalmente questi numeri non sono passati inosservati, soprattutto in Spagna dove si parla di un clamoroso interesse del Barcellona per l'attaccante napoletano.

Come tutti sappiamo i blaugrana vorrebbero Lautaro Martinez in attacco in vista della prossima stagione, ma la trattativa con l'Inter non appare per nulla semplice. I nerazzurri continuano a chiedere i 110 milioni di euro della clausola rescissoria e non intendo assolutamente scendere. Il Barça non sembra disposto a sborsare tale cifra e per questo si sta guardando attorno.

Immobile potrebbe rappresentare il profilo perfetto, come spiegato anche da Don Balon. L'ex Torino, Siviglia, Borussia Dortmund, Genoa e Juventus offre garanzie su tutti i fronti e soprattutto sarebbe disposto ad alternarsi senza troppi problemi con Luis Suarez, cosa che invece accadrebbe con meno tranquillità nel caso in cui all'ombra del Camp Nou arrivasse Lautaro Martinez.

Lazio, numeri fantastici di Immobile: top al Fantacalcio

La Lazio naturalmente non ha come priorità la cessione del centravanti campano e in seguito ad un interesse concreto del Barcellona sparerebbe sicuramente alto sulla cifra del cartellino.

Nonostante non sia di primo pelo, Immobile dopo questa stagione non andrebbe via per meno di 40/50 milioni di euro. Inoltre come biasimare Lotito staranno pensando tutti i fantallenatori del numero 17 della Lazio: 34 gol in 35 partite, 7 assist, 14 rigori segnati su 15 e 7 ammonizioni. Il tutto va a rafforzare una media voto del 6,54 ed una fantamedia addirittura del 9,47.

Nonostante i gol post lockdown siano stati solo 7 mentre le insufficienze sono arrivate in quantità industriale, non si può che ringraziare Immobile fantacalcisticamente e sperare naturalmente che possa restare anche per la prossima stagione.

Immobile (Getty Images)
Immobile (Getty Images)