SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, Tonali si avvicina. Il gioiello del Brescia sembra essere davvero a un passo dal firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime stagioni. Un colpo importantissimo per l'Inter che completa il pacchetto del centrocampo rinforzandolo un calciatore giovane (classe 2000) e molto forte.

Calciomercato Inter, arriva Tonali

Dunque sembra praticamente fatta per l'approdo di Sandro Tonali all'ombra di San Siro, dove vestirà la maglia dell'Inter. Un colpo di calciomercato che proietta i nerazzurri già nella prossima stagione con un centrocampo completo, con il mix giusto tra calciatori esperti e giovani gioielli.

Il mediano del Brescia affiancherà quasi sicuramente Brozovic, Barella e uno tra Vecino, Gagliardini e Borja Valero in quello che sarà il prossimo pacchetto di centrocampisti dell'Inter nella stagione 2020/2021. 

Calciomercato, Tonali all'Inter: le cifre del colpo

Stando a quanto filtra direttamente da Brescia, nella giornata di oggi il presidente delle Rondinelle si è convinto ad accettare l'offerta dell'Inter per Tonali, con i nerazzurri che aspettavano una risposta ormai da settimane.

I nerazzurri, sotto la veste del proprio amministratore delegato Beppe Marotta, hanno presentato una proposta di circa 35 milioni di euro, compresi 3 di bonus. Il restante pari a 32 milioni di euro sarà versato nelle casse dei lombardi in quattro stagioni.

Tonali (Getty Images)
Tonali (Getty Images)

Mercato Inter, colpo Tonali: piccolo intoppo

L'unico intoppo è quello inerente proprio ai metodi di pagamento sopra citati. La dilazione in 4 anni non convince totalmente l'ex presidente del Cagliari ed è per questo motivo che si sta spingendo per accorciare il tutto di appena un anno.

Difficilmente l'Inter si opporrà, e a quel punto di procederà con il consueto scambio di documenti e con l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare poco dopo la fine della Serie A.

Tonali all'Inter, gran colpo anche per il Fantacalcio?

Sarebbe complicato dire il contrario visti i numeri messi in mostra dal ragazzo in un'annata trascorsa con la maglia del Brescia, retrocesso in Serie B con 3 giornata d'anticipo.

Al Fantacalcio Tonali ha collezionato 1 gol e 7 assist in 33 partite (appena una sola da non titolare). In totale, sommando anche le 8 ammonizioni, sono 6 i punti bonus portati dal mediano (M/C al Mantra) che si sommano però ad una buona media voto pari al 6,08 ed una fantamedia del 6,26. Numeri non fantastici ma senza dubbio buoni, specie se consideriamo il post lockwon e tutti i danni che esso ha portato.

In una squadra come l'Inter è facile pensare che il ragazzo possa esprimersi al meglio e portare tanti bonus al Fantacalcio ma soprattutto garantire un'ottima media voto.

Tonali (Getty Images)
Tonali (Getty Images)