Dove giocherà Destiny Udogie? L'esterno dell'Udinese è reduce da un'ottima annata, al punto che anche le big fuori dall'Italia lo hanno messo nel mirino. Scenario che lusinga non poco il diretto interessato, interpellato sul tema dai microfoni di "TMW".

Udogie lascia l'Udinese?

"Fa molto piacere essere accostati a club di primissimo livello. Io la vivo serenamente e pensando al campo. Al mercato pensano i miei agenti che conoscono il mio pensiero ed hanno la mia totale fiducia. Vedremo cosa succederà tra arrivi e partenze, ma di certo l’Udinese allestirà una squadra come sempre competitiva e sono sicuro che si toglierà delle belle soddisfazioni”.

Futuro Udogie, la situazione

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Tottenham ci sta provando per Udogie. Una richiesta di Antonio Conte, rimasto impressionato dai progressi del gioiello bianconero. Gli Spurs hanno appena preso Perisic a parametro zero, ma guardano ancora in Italia per rinforzare la corsia mancina. Udogie è stato riscattato dall'Udinese dal Verona per 5 milioni di euro, nella Serie A 2021/22 era in Friuli proprio in prestito dall'Hellas. Già nel giro dell'Italia Under 21, la sua valutazione totale si aggira adesso attorno a 15 milioni di euro: una cifra non banale per un classe 2002, ma soprattutto nell'ultima parte della stagione ha mostrato il suo potenziale segnando 5 gol e collezionando 2 assist. Juventus, Inter e Milan restano sull'attenti, in attesa di novità. Sarà in Premier e nelle Euroleghe il suo futuro?

Udogie (Getty)
Udogie (Getty)